Via De Togni 12 - 20123 Milano
tel. 02-8056379


Click qui per scriverci

 

Lo studio Vedres - La storia
Il metodo - Il ritmo - I corsi

Elena Vedres

La storia

Lo studio è stato fondato nel 1948 da Elena Vedres, diplomatasi nel 1932 in danza e pedagogia all'accademia Hellerau Laxenburg di Vienna.

Nel suo metodo, Elena Vedres ha portato il respiro della grande cultura mitteleuropea degli anni e dei luoghi di Freud, Mahler, Schoenberg e dell'espressionismo, temperato peṛ dalla musicalità viennese. Una tensione intellettuale costante, la curiosità verso tutte le forme moderne della danza e del movimento corporeo (specie verso la modern dance americana di Martha Graham), la passione per l'arte figurativa studiata a Firenze, hanno fatto nascere un tipo di ginnastica assolutamente originale e completa, particolarmente attenta a migliorare la natura intera e complessa della donna e quindi a ricercare l'armonia e l'equilibrio fra i suoi impulsi fisici, psichici ed estetici.

Elena Vedres ha trasmesso la sua impostazione alla figlia Betty e a una ristretta équipe di insegnanti cresciute insieme sotto il suo sguardo severo, critico e affettuoso come in un'antica bottega d'arte :

Donatella Giacometti, Roberta Piloni, Dona Ramponi

  Eguale l'impegno, continuo l'aggiornamento e l'arricchimento.

Site Design & Development